Tra le varie cose più apprezzare della Cessione del quinto è la polizza assicurativa.
L’articolo 54 del decreto legge 180 è stata voluto in modo da preservare tutti i soggetti coinvolti nella Cessione del quinto.
Questa particolare forma di finanziamento è un prestito a tasso fisso riservato a lavoratori dipendenti e pensionati che offre tante agevolazioni, tra cui la polizza assicurativa obbligatoria compresa nel prezzo, per tutelare il richiedente e la sua famiglia da possibili imprevisti.
Per i lavoratori dipendenti l’assicurazione include sia una polizza sulla vita che una sulla perdita del lavoro, coprendo i rischi legati alla perdita dell’impiego, ma solo se legata a motivi non imputabili alla volontà del dipendente.
Questo vuol dire che non include i licenziamenti per giusta causa e le dimissioni volontarie.
Per i pensionati invece è inclusa solo la polizza sulla vita non potendo perdere il loro “lavoro” da pensionati.
In caso di morte anticipata dell’intestatario del prestito, la compagnia assicuratrice copre per intero il debito residuo e tutela i discendenti dall’obbligo di restituire il prestito erogato.
Se vuoi avere maggiori informazioni, ti basta compilare il modulo seguente e un nostro consulente, della nostra grande famiglia, specializzato nella Cessione del quinto, analizzerà la tua situazione e senza impegno, ti proporrà il finanziamento adatto alle tue esigenze.