Il Prestito personale rappresenta la forma di finanziamento più diffusa in Italia e, resiste ancora alle conseguenze della crisi economica.
Chi può richiederlo?
Qualsiasi persona, almeno maggiorenne e con residenza in Italia, può richiedere un Prestito personale. I Prestiti personali possono essere erogati ai lavoratori dipendenti privati, dipendenti pubblici, lavoratori autonomi, pensionati e liberi professionisti, con un’età compresa fra 18 e 75 anni.
Richiedere un Prestito può essere la soluzione se vuoi sostenere una spesa per la casa e la famiglia, ma non hai subito a disposizione l’intera somma, oppure se preferisci non intaccare i tuoi risparmi. Per ottenerlo però è necessario dimostrare di essere in grado di restituire alle scadenze stabilite la somma ottenuta in prestito. Questa capacità di rimborso viene definita “merito creditizio” e viene valutata dal finanziatore prima di concedere il prestito.
La sua caratteristica principale è che il denaro viene concesso in una unica somma messa a disposizione del finanziato, e lo si può richiedere, dunque, senza dover giustificare l’utilizzo che si farà del finanziamento ottenuto, e per la richiesta bastano pochi documenti per presentare la domanda. La sua erogazione non è dunque subordinata all’acquisto di un bene o di un servizio specifico.
Se vuoi avere maggiori informazioni, ti basta compilare il modulo seguente, e un nostro consulente della nostra grande famiglia, analizzerà la tua situazione e senza impegno, ti proporrà il finanziamento adatto alle tue esigenze.