La Cessione del quinto è conosciuta come una formula particolare di finanziamento a tasso fisso, dove il debito contratto viene rimborsato attraverso una trattenuta in busta paga (o nella pensione) di importo non superiore a un quinto dello stipendio mensile netto.
La possono richiedere i dipendenti sia pubblici che privati con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e i pensionati.
Questa forma di finanziamento si può richiedere tranquillamente per bisogni personali che riguardano la vita privata e familiare come, ad esempio, l’acquisto di un’auto, di una moto, di un televisore e altri elettrodomestici, o di un corso di formazione o per necessità di denaro liquido.
La rata viene trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione, dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale, per poi poterla accreditare a chi ha erogato il prestito.
Il finanziamento con cessione è garantito da un’assicurazione obbligatoria richiesta al momento della stipula, una polizza rischio vita e rischio impiego che tuteli l’istituto finanziatore nel caso di infortunio, rischio vita o perdita del lavoro del debitore.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi, ti basta compilare il modulo seguente e un nostro consulente specializzato, della nostra grande famiglia, analizzerà la tua situazione e senza impegno, ti proporrà il finanziamento adatto alle tue esigenze.